Chi Siamo


chiSiamoBanner.jpg
Logo DXC
Enterprise Services Italia (mandataria lotto 1 e lotto 2)

Enterprise Services Italia è una società del gruppo multinazionale DXC Technology, nato nel 2017 a seguito della fusione di Computer Science Corporation (CSC) e della divisione Enterprise Services di Hewlett-Packard Enterprise (HPE), subito affermatosi come una delle maggiori realtà globali del settore dei servizi IT. DXC Technology supporta circa 6.000 clienti con circa 130.000 professionisti in tutto il mondo: la sua missione è quella accompagnare i clienti nel proprio percorso di trasformazione digitale grazie ad un uso nuovo e più pervasivo delle tecnologie basate sul cloud, sulla mobilità, sull'analisi di grandi quantità di dati, sulla sicurezza del business aziendale.

Enterprise Services Italia opera in tutti i principali mercati. Tra i maggiori clienti del settore pubblico citiamo MIUR, MIT, MEF, Ministero della Giustizia, INPS, INAIL, Consip, AgID, Consob, Corte dei conti, Dipartimento della Protezione Civile, CSI Piemonte area Salute. L'azienda è inoltre impegnata nell'erogazione dei servizi previsti dal Contratto Quadro Consip SPC Cloud Lotto1 (ID 1403, L1) – il cui ambito comprende i servizi oggetto di questa gara – e da altri Accordi Quadro: AQ Systems Management ed.2 (ID 1836), AQ Desktop Outsourcing ed.2 (ID 1355) AQ Applicativo (ID 1432, L1-L2), AQ Sistemi Gestionali Integrati (ID 1607, L4-L5 relativi alla Sanità).

Claranet
Claranet (mandante lotto 1 e lotto 2)

Claranet è un’azienda specializzata in infrastrutture Cloud e Applicazioni critiche che nel tempo ha consolidato competenze sia open source che proprietarie che hanno permesso di realizzare soluzioni Backend e Web. In qualità di Premier Consulting Partner AWS, Claranet detiene una serie di competenze AWS, come quelle su DevOps e Migration, oltre a far parte dei programmi come AWS Managed Service Program e Reseller Program. Nel 2018 Claranet Italia acquisisce XPeppers, azienda appartenente all’Amazon Web Services Partner Network (APN), per rafforzare la propria competenza in ambito Agile e nell’utilizzo delle tecnologie Cloud in ottica DevOps. Claranet è il più accreditato fornitore Multi-Cloud in tutto il mondo con una forte esperienza nella migrazione ed esecuzione di applicazioni e infrastrutture 24x7. I nostri servizi si basano sui principi DevOps che sottolineano la collaborazione e la comunicazione tra il cliente e Claranet.

Datamanagement 02.png
Datamanagement Italia (mandante lotto 1 e lotto 2)

Datamanagement Italia è una società ICT per la Pubblica Amministrazione nata dal conferimento delle attività di Data Management PA e della S2i Italia, due riferimenti nella gestione ed evoluzione del patrimonio informativo, applicativo e tecnologico degli Enti della PA. Tutta l’azione di DM Italia si svolge secondo le indicazioni del Piano Triennale per l'informatizzazione nella PA nell’ambito del quale possiede competenze di dominio negli ecosistemi, Linee guida AgID per la trasformazione della PA, il nuovo CAD, l’interoperabilità con le infrastrutture informatiche nazionali e regionali, metodologie e tecnologie emergenti e le buone pratiche nei diversi ambiti

DM Italia fornisce servizi nell’ambito degli Accordi e Contratti Quadro dei Servizi Applicativi e dei Sistemi Gestionali Integrati per la Sanità. Tra i destinatari degli interventi si citano Ministeri, Amministrazioni ed Istituti centrali, società in-house centrali e sovraterritoriali, Enti locali, quali: INPS, CSI Piemonte, Ministero dei Trasporti, MIUR, INAIL, SoReSa, Lazio Sanità, Comuni, Aree Metropolitane e ASL.

dgs_logo.png
DGS (mandante lotto 1)

DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security Solutions, Digital Solutions e Management Consulting. Specializzata in consulenza strategica, progettazione, sviluppo, integrazione, implementazione e manutenzione di soluzioni e infrastrutture complesse basate su tutte le principali tecnologie presenti sul mercato, l’offerta di DGS copre l’intera catena del valore ICT. DGS, insieme alle società del gruppo è presente sulle sedi di Roma, Torino, Sesto San Giovanni, Genova, Savona, Napoli, Foggia e Bari. Attraverso un’attività di scouting tecnologico, in 22 anni DGS ha costruito partnership commerciali con attori di primaria importanza nel settore ICT, offrendo soluzioni di valore sempre al passo con la continua evoluzione dei requisiti di business. L’adozione di principi di Continuous Delivery e Continuous Integration, abilitati dalle piattaforme native cloud, consente a DGS di affiancare i propri clienti nella realizzazione di soluzioni robuste e sicure, con tempi di allineamento al business sempre più ridotti. L’organico DGS include oltre 80 addetti alla Ricerca e Sviluppo che, in collaborazione con numerose Università sperimentano in svariati campi applicativi le tecnologie più innovative.

eustema_logo.png
Eustema (mandante lotto 1 e lotto 2)

Eustema è una società di consulenza e ingegneria del software che, a partire dal 1989, ha realizzato soluzioni ICT all’avanguardia prevalentemente per Enti della PA. Nel 2018 Eustema ha ottenuto il riconoscimento di PMI Innovativa rispondendo pienamente ai requisiti del Decreto-Legge 3/2015 “Investment Compact”, in merito all’organizzazione aziendale, la trasparenza contabile, gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, l’impiego di personale con qualifica di Ricercatore, la titolarità di Privative Industriali afferenti alla attività di impresa. L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha riconosciuto ad Eustema il massimo livello del Rating di Legalità. Eustema è impegnata da sempre nella fornitura di servizi IT alla PA e annovera tra i suoi clienti, a livello centrale, l’Avvocatura Generale dello Stato, Consip, Guardia di Finanza, INAIL, INPS, IPZS, Sogei e numerosi Ministeri. A livello territoriale figurano come principali clienti la Città Metropolitana di Napoli, Comune di Milano, Regione Lombardia, Regione Marche, Regione Sardegna, Roma Capitale. L’Azienda dal 2008 ha istituito presso la sua sede di Napoli il suo Centro di Ricerca & Sviluppo (R&D); i professionisti appartenenti alle Unità Operative sono certificati (circa 200 certificazioni) nei perimetri tecnologici di maggior interesse della gara (tecnologie Cloud e Sicurezza), nelle metodologie di gestione dei progetti e servizi IT (PMP, ISIPM, Prince2, Scrum Master, DevOps, COBIT, ITIL 4), nelle metodologie di misura del software (IFPUG) e di testing (ISTQB), nelle metodologie di disegno delle Enterprise Architecture (TOGAF).

netservice_logo.png
Net Service (mandante lotto 1 e lotto 2)

Net Service progetta e realizza sistemi informativi a supporto della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale realizzando soluzioni ad hoc per favorire i processi di rinnovamento tecnologico e organizzativo e, da oltre dieci anni, è protagonista nel processo di change management delle Pubbliche Amministrazioni. L’azienda è una PMI Innovativa che analizza e identifica il contesto tecnologico ed organizzativo per individuare con il Cliente le soluzioni migliori salvaguardando gli investimenti sostenuti. In questo quadro, la protezione degli asset informatici è fondamentale. La cyber security messa in campo da Net Service opera attraverso misure di carattere sia tecnico sia organizzativo per assicurare la protezione delle infrastrutture del Cliente e prevenire potenziali attacchi. L’azienda assicura per ogni asset critico le proprietà di riservatezza, integrità e disponibilità. La ricerca e lo sviluppo sono elementi imprescindibili nella cultura aziendale di Net Service, almeno quanto la competenza e la sicurezza. L'area Ricesca e Sviluppo è impegnata in nuovi filoni di ricerca, come lo studio di nuove tecniche di Process Mining e di Machine Learning, e lo sviluppo di tecnologie basate sul Blockchain con particolare attenzione al settore della Cyber Security e dei Big Data.

parsec_logo.png
Parsec 3.26 (mandante lotto 1 e lotto 2)

Parsec 3.26 opera da 20 anni come partner tecnologico per l’innovazione nel settore pubblico, al fianco degli Enti che vogliono essere competitivi, fornisce loro servizi di sviluppo software, system integration e application management con marcato orientamento alle attività delle Pubbliche Amministrazioni. L’azienda fornisce soluzioni gestionali avanzate per la PA, ad alta densità di ricerca, formazione e assistenza a 360 gradi con più di 200 clienti tra Comuni e agenzie regionali. La società è presente sul territorio Pugliese, con 2 sedi operative attive in Puglia ed una terza in fase di apertura, e offre prodotti e servizi atti a favorire la competitività dei clienti attraverso l’introduzione di innovazione su tutta la catena del valore, grazie alla conoscenza di soluzioni specifiche ed alla consolidata esperienza sui principali temi della PA Digitale. La società è in costante crescita, sia dal punto di vista dell’occupazione, che del fatturato e degli investimenti in ricerca e formazione. Le attività di ricerca di Parsec sono orientate ai temi chiave dell’Agenda Digitale per supportare la trasformazione prevista dal Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione.

sicilia_tech_logo.png
Sicilia Sistemi Tecnologie (mandante lotto 1 e lotto 2)

Sicilia Sistemi Tecnologie, costituita nel 2008, ha acquisito il ramo sanità di Sicilia Sistemi ed è successivamente entrata a far parte del gruppo Dedalus S.p.a., sorto dall’unione di alcune tra le realtà più importanti e attive nell’informatica sanitaria nazionale, che ne detiene il controllo. SST conduce progetti sul territorio siciliano sia per conto dell’intero gruppo sia per conto di altre aziende di livello nazionale ed internazionale, spaziando dai sistemi ospedalieri, clinici e sanitari, fino al LIS e al RIS. Nell’ambito dei sistemi ospedalieri eroga il servizio di assistenza sui clienti seguenti clienti: ASP di Agrigento (intero HIS), l’ASP di Caltanissetta, l’ASP di Ragusa, l’ASP di Trapani (PS e ADT), l’ASP di Catania (PS e sistemi territoriali), il Policlinico di Messina, l’ASP di Siracusa (PUA sociosanitario, Cartella Clinica) il Policlinico di Catania. Inoltre, nell’ambito del sistemi welfare gestisce la fornitura per la gestione informatizzata dei servizi socioassistenziali del Comune di Caltanissetta.

HubBot

Salve. Sono l'Assistente Digitale del Portale della Fornitura.
Prova a chiedermi:
- Cos'è il portale della fornitura?
- Come registrarsi al portale della fornitura
- Quali sono gli step della procedura di registrazione?
- A chi posso chiedere aiuto per la fase di valutazione e adesione?